Area Riservata
 
 
 
 
 



Impostazioni di accesso alle procedure alfa box
GUARDA IL VIDEO TUTORIAL  oppure  SCARICA LE ISTRUZIONI IN PDF.





Procedura on-line dedicata al percorso di budgeting delle aziende sanitarie, quindi alla gestione delle fasi di negoziazione, monitoraggio e verifica delle performance organizzative aziendali. Le funzionalità dell’applicativo vanno dalla fase di trascodifica, elaborazione ed analisi dei tracciati SDO, attività ambulatoriale, etc, alla gestione delle schede di budget, sino alle fasi di negoziazione dei singoli obiettivi e indicatori, oltre ai calcoli della performance annuale dei CdR. Presenta infatti anche un’apposita maschera dedicata all’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), incaricato delle analisi definitive delle performance conseguite da ogni singola struttura. Infine permette alla direzione di disporre di un valido cruscotto informativo circa il livello di coinvolgimento strategico ed operativo proprio di ogni articolazione aziendale.

Procedura software dedicata alla completa gestione del sistema di valorizzazione delle performance individuali. L'applicativo, sulla base dell'anagrafica del personale aziendale e della mappatura dell'organizzaizone in CdR, gestisce la creazione delle singole schede di analisi delle performance individuali a livello di unità operativa o macrostruttura. In considerazione dei fondi economici e dei parametri definiti dalla regolamentazione aziendale, calcola in modo automatico, oltre agli eventuali acconti, gli incentivi spettanti a livello individuale, concludendo la procedura annuale con la creazione di apposito tracciato informatico per la liquidazione delle relative competenze da parte dei competenti uffici amministrativi.
Alfa Scorer è infine in grado di gestire il dettaglio riferito alle elaborazioni che conducono all'incentivazione individuale, così da ricondurre la stessa alle variabili di calcolo previste da ciascuna azienda.


Guarda il VIDEOTUTORIAL relativo alla creazione della scheda di valorizzazione.





Applicativo on-line e cruscotto direzionale dedicato alla gestione dei processi autorizzativi della libera professione, in grado di gestire il processo di autorizzazione e contabilizzazione delle attività intramoenia relative ai professionisti presenti in azienda. ALFA

Alpi permette una puntuale gestione dei seguenti ambiti dell’attività libero-professionale in intramoenia:
  • anagrafica dei professionisti coinvolti in ALPI e del personale di supporto indiretto;
  • gestione/controllo degli spazi destinati ad ALPI;
  • analisi e definizione della tariffa delle prestazioni in LPI (ambulatoriale pura/allargata e di ricovero);
  • monitoraggio delle proposte di ALPI avanzate dai professionisti/equipe e gestione della correlata fase autorizzativa;
  • monitoraggio e reportistica delle prestazioni erogabili dai singoli professionisti e relative agende;
  • importazione ed esportazione dati fra ALFA Alpi e CUP aziendale;
  • gestione/controllo dei volumi in LPI ed in regime istituzionale;
  • gestione/controllo dei costi di funzionamento in ALPI e monitoraggio dei pagamenti;
  • generazione automatica della contabilità separata relativa all’ALPI.




Software on-line in grado di gestire tutto il processo legato ai sistemi di valutazione degli incarichi del personale Dirigente e Comparto. La procedura on-line, oltre a riportare l'anagrafica dei valutatori e dei valutati, gestisce le procedure valutative di prima istanza, sia gestionali che profesisonali, le procedure di seconda istanza di competenza dell'OIV e dei Collegi tecnici, oltre allo cadenziario relativo alle scadenze degli incarichi ed alla maturazione dei 5 e 15 anni di esperienza professionale.
ALFA Value permette, infine, di stampare tutte le le schede e la modulistica prevista dai regolamenti aziendali, oltre a prevedere reportistica di sintesi per i fascicoli individuali dei dipendenti ed un set di report per l'analisi dinamica delle valutazioni che si susseguono nei diversi anni.






Procedura finalizzata alla redazione, gestione ed autorizzazione delle domande di accesso alle selezioni interne, per soli titoli, per le progressioni economiche orizzontali del personale del Comparto e per la definizione delle graduatorie finali dei dipendenti.




Procedura on-line ideata per una puntuale e dettagliata ricostruzione e gestione degli inquadramenti giuridici del personale dirigente e connessi calcoli economici a partire dai Contratti Nazionali di Lavoro del 08/06/2000.




Analogamente alla procedura dedicata al personale dirigente, il presente software on-line è dedicata alla ricostruzione e gestione degli inquadramenti giuridici del personale del Comparto e connessi calcoli economici a partire dal Contratto Nazionale di Lavoro del 07/04/1999.



Applicativo on-line dedicato alla gestione dei procedimenti disciplinari.



Procedura web che, facendo sintesi di un’analisi multidimensionale del ruolo svolto e del contributo apportato da ciascun professionista, è in grado di rispondere in modo completo a tutti gli ambiti di valutazione disposti dalla vigente riforma della Pubblica Amministrazione.



Il software on-line ALFA Open è stato sviluppato per facilitare le organizzazioni pubbliche nell’adempimento di quanto previsto dalla Legge 190/12 (c.d. “Legge Severino”) e dal correlato Piano Nazionale Anticorruzione. Nell’ambito del proprio Piano triennale per la prevenzione della corruzione, quindi sulla scorta delle suddette previsioni normative, attraverso ALFA Open ciascuna amministrazione è in grado di rilevare e monitorare in modo assolutamente agile la mappatura dei fattori di rischio di corruzione che caratterizzano ciascun ambito organizzativo.